fbpx SERVIZI | Emanuela Marchesini

SERVIZI

Emanuela Marchesini è una interior designer con una grande passione per tutto ciò che concerne l’arte, l’estetica, il culto del bello. La sua fonte d’ispirazione è la casa, l’atmosfera che gli ambienti interni ed esterni possono suscitare all’animo umano.

La sua attenzione a quella che è la nostra dimora dell’anima e del corpo è elegante e raffinata. Crea spazi che trasmettono una luce affascinante e delicata, dove il minimal e il contemporaneo incontrano elementi di recupero, arredi su misura e studi sul colore, in rispetto della committenza che si affida alla sua mano e della struttura architettonica che la accoglie.

Dal suo studio, showroom e atelier/boutique a Pietrasanta, in Toscana, e dallo spazio in mostra a Milano, Emanuela Marchesini offre pezzi unici curati da una selezione di artisti e artigiani facenti parte del suo staff. Le sue progettazioni d’interni in legno massello, ferro, i suoi complementi d’arredo come divani, letti e poltrone in lino, seta, velluto, e le sue decorazioni sono realizzabili su consulenza.

Attingendo sia da influenze culturali etniche forti e moderne sia da richiami antichi e di sapore, ambienta su uno sfondo di patine neutre e soavi interni che creano un’armonia di luci e ombre, scale di colori e scale di grigi, sottolineando la particolarità delle superfici e delle armonie. Con questi ambienti pacifici, gli spazi di Emanuela Marchesini donano un’atmosfera straordinaria alla vita della casa.

Senza tempo, unica.